Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] Dov'è finita l'applicazione?
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] Dov'è finita l'applicazione?

Avatar
enox (Normal User)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 11/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:34
Giovedì, 01/07/2010
Dopo aver scritto un'applicazione Windows (stand alone) e seguita la procedura di "pubblicazione" fornita da Visual Studio, succede una cosa a mio avviso curiosa: installando l'applicazione, la stessa... sparisce. Ovvero, dopo l'installazione, non esiste traccia dell'eseguibile, e neppure dei file da questo generati nella directory di installazione. Non si trovano neppure con la funzione di ricerca. L'applicazione, ovviamente, funziona ed è lanciabile dal menù programmi.

Domanda: dov'è finita l'applicazione?

PM Quote
Avatar
Federico_VbNet_Programmer (Normal User)
Expert


Messaggi: 222
Iscritto: 03/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:03
Giovedì, 01/07/2010
ma se è lanciabile,basta che fai clic destro del mouse sul collegamento,proprietà e ti da il percorso di dove è la tua applicazione

PM Quote
Avatar
enox (Normal User)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 11/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:09
Giovedì, 01/07/2010
Hehehe... troppo facile! Come directory dà quella del collegamento nella barra programmi!

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2310
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:17
Giovedì, 01/07/2010
sinceramente nemmeno io sono mai riuscito a trovare l'eseguibile quando si crea un installer con la versione gratuita.

il link nella barra dei programmi ti riporta alla balla dei programmi.

per questo motivo ho deciso di acquistare Install Shield 2010 e ottenere delle installazioni professionali in pieno rispetto :)


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
Federico_VbNet_Programmer (Normal User)
Expert


Messaggi: 222
Iscritto: 03/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:20
Giovedì, 01/07/2010
beh allora se nn riesci a trovare il programma manco dopo una ricerca di file,scarica innosetup che è gratis,ha un suo codice(poi :rotfl: )e includi i file,commenti e tutto quant'altro xD

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2310
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:27
Giovedì, 01/07/2010
si innosetup, setupforge, NSIS installer, advanced installer ecc. ecc.
ne esistono tantissimi hai solo l'imbarazzo della scelta.

ma ti consiglio di cercare un installer che si integri abbastanza bene con Visual Studio.


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
enox (Normal User)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 11/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:05
Giovedì, 01/07/2010
Ah, questa poi...

Io credevo che dipendesse dalla mia dimestichezza (nulla) con il sw, ma vedo che non sono l'unico che si perde gli eseguibili dentro la macchina!

Comunque è la directory ad essere nascosta, perché se si richiede al programma la sua directory con

My.Application.Info.DirectoryPath

lui risponde (nel mio caso) "C:\Documents and Settings\Luciano\Impostazioni", ma questa directory non esiste!

Il bello è che in quella directory ci ho messo dentro dei file, scritti, letti (ci restano anche a macchina spenta), ma se li cerchi... sorpresa, non ci sono!

PM Quote